Sostieni il progetto radioparenti


radioparenti è un progetto unico al mondo: la prima radio ideata e realizzata da un teatro. Una vera radio con jingle, annunci, stacchi e podcast.

Il Teatro Franco Parenti ha lavorato alla nascita della radio durante la chiusura al pubblico a causa del lockdown e continuerà ad averne cura e a lavorare perché cresca fino a che sarà pienamente autonoma all’interno di ParentiOnAir, la start-up di produzione digitale multimediale. Dopo la fase di lancio, radioparenti ha bisogno della partecipazione di tutte le amiche e amici che hanno reso possibili le grandi imprese di questi anni e di tutti coloro che la ascolteranno e ne saranno conquistati.

La radio è un progetto di condivisione e partecipazione che può essere sostenuto con un gesto concreto di simpatia e di affetto attraverso la sottoscrizione dell'abbonamento annuale a 20€, poco più di 1,50€ al mese.

Sostenere radioparenti tramite l'abbonamento è facile: basta registrarsi gratuitamente e iniziare così 24 ore di ascolto libero, sia per la radio sia per le trasmissioni in podcast, al termine del quale si potrà procedere con la sottoscrizione online con carta di credito, di debito e prepagata, paypal e bonifico. E una volta abbonato potrai ascoltare radioparenti quanto, dove e come vuoi.

Questa volta guardare avanti insieme significa ascoltare e allora… orecchie aperte!


Il Teatro Franco Parenti è uno dei centri culturali italiani più attivi. Sostieni i suoi porgetti attraverso una donazione.
Donare è facile, è possibile farlo direttamente qui e recuperare il 65% della donazione grazie ad Art Bonus
 (In sole tre quote annuali di pari importo).

Come effettuare la donazione con carta di debito, di credito, prepagata

Dopo aver effettuato la donazione:

1_ Inviare i propri dati fiscali (per le persone fisiche: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo con cap, email | per le imprese: ragione sociale, indirizzo con cap, codice fiscale/partita iva) seguiti dall’importo della donazione all’indirizzo mail: [email protected]

2_Il Teatro Franco Parenti invierà per email al donatore una ricevuta con la specifica della causale:
Art Bonus – Teatro Franco Parenti per radioparenti – seguita dai dati fiscali del donatore

3_Stampare, conservare e allegare alla dichiarazione dei redditi:
a) l’estratto conto della carta con l’importo della donazione e il beneficiario Teatro Franco Parenti
b) la ricevuta del Teatro Franco Parenti.
50,00

Amico


65% di credito d’imposta: 32,50 euro
Costo effettivo della donazione: 17,50 euro



 
100,00

Sostenitore


65% di credito d’imposta: 65 euro
Costo effettivo della donazione: 35 euro



 
300,00

Mecenate



65% di credito d’imposta: 195 euro
Costo effettivo della donazione: 105 euro


 
Come effettuare la donazione con bonifico bancario e recuperare il 65% della donazione con Art Bonus:

1_Intestatario del bonifico: Teatro Franco Parenti Soc. Coop Impresa Sociale
IBAN: IT55Q0103001654 000002281439
Causale: Art Bonus – Teatro Franco Parenti per radioparenti – seguita dai dati fiscali del donatore

2_Stampare, conservare e allegare alla dichiarazione dei redditi:
a) la ricevuta bancaria del bonifico. La ricevuta bancaria è l’unico documento richiesto per usufruire del credito d’imposta, pertanto il Teatro non rilascerà alcune ricevuta.
b) Inviare una mail a [email protected] con la ricevuta bancaria del bonifico e i dati fiscali del donatore per la registrazione sul sito Art Bonus (per le persone fisiche: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo con cap, email | per le imprese: ragione sociale, indirizzo con cap, codice fiscale/partita iva).

Cos'è Art Bonus
*Ai sensi dell’Articolo 1 del Decreto Legge 31/5/2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 denominata Art Bonus, è stato introdotto un credito d’imposta del 65% per le erogazioni liberali in denaro a sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale. La legge di stabilità 2016 del 28/12/2015, n. 208 ha reso permanente l’Art Bonus. La Legge del 22/11/2017, n. 175, detta Codice dello Spettacolo Art. 5, Comma 1 ha allargato ai Teatri di Rilevante Interesse Culturale come il Teatro Franco Parenti la possibilità di ricevere il sostegno di privati attraverso erogazioni liberali che danno diritto al donatore di usufruire del credito di imposta Art Bonus del 65%.

Chi può utilizzare l'Art Bonus:
Persone fisiche ed enti che non svolgono attività d’impresa
- Il credito d’imposta per una persona fisica o un ente non commerciale è riconosciuto nei limiti del 15% del reddito imponibile.
- Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo.
- Si fruisce della prima quota annuale (nella misura di un terzo dell’importo maturato) nella dichiarazione dei redditi effettuata l’anno successivo a quello della donazione.

Titolari di reddito d’impresa
- Il credito d’imposta per un’impresa è riconosciuto nei limiti del 5X1000 dei ricavi annui.
- Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo.
- Si fruisce della prima quota annuale (nella misura di un terzo dell’importo maturato) a partire dal primo giorno del periodo di imposta successivo a quello di effettuazione delle erogazioni liberali.